Anche il Michele Rua avrà la sua felpa!!!
Se vuoi prenotarla, clicca qui e accedi al form di prenotazione! Se vuoi prenotare più di una felpa, compila nuovamente il form.
Ti sarà mandato un avviso sulla mail quando la tua felpa sarà pronta.
Per ulteriori informazioni contattare Vytas o suor Sara in cortile durante gli orari dell’apertura dell’oratorio.
Otto anni, orfano di padre, con un’ampia fascia nera fissata dalla mamma sulla giacchetta, aveva teso la mano per avere una medaglietta da Don Bosco. Ma a lui invece della medaglia Don Bosco aveva consegnato la sua mano sinistra, mentre con la destra faceva il gesto di tagliarsela a metà. E gli ripeteva: “Prendila, Michelino, prendila”. E davanti a quegli occhi sgranati che lo fissavano meravigliati, aveva detto sei parole che sarebbero state il segreto della sua vita: “Noi due faremo tutto a metà”. E in lenta progressione cominciò quel formidabile lavoro condiviso tra il maestro santo e il discepolo che faceva a metà con lui tutto e sempre.
«Successore di Don Bosco, cioè continuatore: figlio, discepolo, imitatore… Ha fatto dell’esempio del Santo una scuola, della sua vita una storia, della sua regola uno spirito, della sua santità un tipo, un modello; ha fatto della sorgente, una corrente, un fiume» (San Paolo VI)