Nel weekend dell’8-9 giugno si è tenuta l’ultima uscita dell’anno del Gruppo Trekking. Partiti sotto un celo plumbeo in 29, 21 ragazzi e 8 accompagnatori, ci siamo incamminati in direzione del Rifugio Selleries (Val Chisone).
Dopo pochi passi il cielo ha cominciato a piangere e, nonostante tentassimo di consolarlo, ha continuato fino al nostro arrivo al rifugio. Qui arrivati abbiamo subito trovato una calda accoglienza, che si è dimostrata ancora migliore con la lauta e prelibata cena preparata dal gestore Massimo. Dopo cena un bel gioco alla ricerca dello “Scarponcino d’Oro”, ideato da Francesco che ha coinvolto anche il gestore.
Il mattino seguente, dopo una notte non proprio di riposo per tutti, abbiamo celebrato la Santa Messa sotto un cielo nel quale continuavano a danzare le nuvole. Abbiamo poi fatto una passeggiata, nel corso della quale abbiamo avuto l’opportunità di avvicinare un piccolo branco di stambecchi che ci guardavano con aria curiosa.
Abbiamo poi proseguito in un percorso ad anello raggiungendo la base di una cascata. Per il rientro abbiamo poi dovuto attrezzare un guado per superare il ruscello che discendeva dalla cascata (bravo Davide).
Rientrati al rifugio abbiamo poi dato fondo alle provviste che avevamo e siamo rientrati sempre sotto un cielo che stavolta piangeva nel vederci andare via.
Risultato tutti soddisfatti anche se umidi e… stanchi.
Vi aspettiamo il prossimo anno!