Lunedì 30 settembre il Maker Lab riapre le porte! Anche quest’anno i laboratori di digitale, falegnameria e sartoria saranno messi a disposizione per i ragazzi e le ragazze del nostro territorio. Numerosi volontari, insieme all’equipe educativa, si stanno preparando per accogliere al meglio i giovani makers e sostenerli nei loro progetti creativi.

Di che cosa si tratta?

Queste aperture vengono definite OpenLab. Non si tratta propriamente di “corsi”, ma di attività in cui in cui i ragazzi hanno la possibilità di imparare facendo per mezzo dell’esperienza diretta delle tecnologie e attrezzature presenti, seguiti da educatori e volontari. 

Quando saranno gli incontri?

Come gli anni precedenti, l’OpenLab rimane nei giorni di lunedì e venerdì dalle 16:30 alle 18:30.

Cosa serve per partecipare?

  • Tessera dell’oratorio: è possibile farla presso la portineria dell’oratorio o direttamente all’ingresso del Maker Lab. La tessera ha un costo di 5 euro ed è necessaria una fototessera. La tessera ha durata annuale.
  • Foglio di iscrizione al Maker Lab: è necessario compilare un foglio per l’adesione al progetto, che vi sarà consegnato all’ingresso del Maker Lab il primo giorno di attività.