Oggi, domenica 2 febbraio 2025, si è svolto l‘incontro dei bambini di catechismo delle classi quarte e dei rispettivi genitori.

Dopo una prima gioiosa accoglienza di tutte le famiglie, i bambini sono rimasti con le catechiste, le quali hanno per prima cosa spiegato la FESTA ODIERNA DELLA CANDELORA, ricordando un momento molto speciale della vita di Gesù che dopo quaranta giorni dalla nascita è stato presentato al Tempio da Giuseppe e Maria, gesto d’amore verso Dio e di ubbidienza alle leggi ebraiche.

Le catechiste hanno spiegato che Gesù è la luce nel mondo, la luce che ci guida, proprio come una candela ci mostra la strada quando siamo al buio e noi possiamo diventare luce per gli altri. Inerente alla liturgia della parola hanno realizzato un cartellone, che è stato poi presentato all’altare, e un segnalibro da portare a casa.

Contemporaneamente i genitori, accolti dal parroco, hanno riflettuto sull'”importanza della parola di Dio nella nostra vita“.

Dopo aver ascoltato la parola di Dio, aver scelto una immagine, tra tante trovate sul tavolo, che potesse meglio rappresentare la loro esperienza di vita relativa alla fede, aver fatto una condivisione tra loro, l’incontro si è concluso con la partecipazione di tutti alla Santa Messa.

Stamattina tutti uniti nella preghiera e nell’ascolto della parola di Dio!