Tanti appuntamenti hanno visto insegnanti, bambini e famiglie celebrare la Festa di Don Bosco e la nostra gratitudine per il grande dono che ci ha fatto.

Dopo aver parlato insieme di Don Bosco e aver guardato insieme un bellissimo film che ci raccontava la sua vita:

  • con i grandi siamo andati a Valdocco per visitare i luoghi del primo oratorio, la Basilica e dialogare sui vari avvenimenti.
  • con i piccoli e i mezzani siamo andati nel nostro oratorio per ripercorrere alcune tappe della sua storia e vedere quanto è bello importante l’oratorio per i bambini e i ragazzi.

Domenica 26 gennaio abbiamo fatto una grande Festa di Don Bosco in oratorio!

Tutta la Comunità si è riunita per la Messa, i giochi, pane e salame e pranzo tutti insieme.

Il 31 gennaio grande festa a scuola con giochi e balli per i più piccoli mentre i grandi hanno preparato pane e salame per tutti.

Al pomeriggio caccia al tesoro per ricomporre il puzzle del Sogno di Don Bosco.

A seguire celebrazione in chiesa con genitori e nonni e grande merenda insieme con pane e salame, cantando e ballando le canzoni di Don Bosco.

Ma non è finita qui… abbiamo lanciato una sfida ai genitori dopo aver parlato con i bambini di Giovannino Bosco che faceva il saltimbanco per attirare l’attenzione dei suoi compagni e poter poi parlare loro di Gesù.

La proposta era di pensare ad un’attività di giocoleria da fare a casa in famiglia, realizzando un breve video di sezione… un ricordo bellissimo!

E come diceva Don Bosco:

“La Santità consiste nello stare molto allegri”

“Vi voglio felici nel tempo e nell’eternità”