Domenica 16 febbraio i genitori e i bimbi di 2^ elementare (primo anno di catechismo) hanno vissuto il loro ritiro periodico insieme al Parroco, alle catechiste ed al ge.cat.

Dopo una accoglienza con una dolce colazione, ci si é divisi in due gruppi, così i genitori hanno potuto guardare un filmato, riflettere e condividere e creare una grande barca.

I bimbi, invece, con le catechiste, hanno analizzato e riflettuto sul brano del Vangelo “La tempesta sedata“, per poi interrogarsi sulle proprie paure e sull’affidarsi al Signore nei momenti difficili della propria vita.

Tutti i bimbi hanno poi costruito una barchetta di carta, su cui hanno scritto la loro paura più grande e realizzato un cartellone.

Alle 11.15 tutti insieme hanno partecipato e animato la Santa Messa.