Domenica 10 novembre, nel pomeriggio, 60 persone circa, tra i 18 e i 75 anni anni, si sono radunati per iniziare il Sinodo sull’Annuncio. Viene dopo due cammini sinodali, uno sulla Comunità e uno sulla Carità.

Il Consiglio della CEP del Michele Rua ha deciso di riflettere sui cammini della Fede e su come condividiamo la nostra esperienza di Fede con chi incontriamo e con chi non è della nostra cultura e fede religiosa.

Dopo un momento di preghiera, guidati dal Vangelo della pecora smarrita e da alcuni numeri dell’Evangelii Gaudium, c’è stato un momento formativo guidato da don Michele Roselli. Nella seconda parte del pomeriggio ci sono stati tavoli di confronto, in una intergenerazionalità fruttuosa. I partecipanti hanno condiviso quali fossero state le esperienze positive e negative per il proprio cammino di fede.

Il cammino continuerà con altri due appuntamenti, aperti a tutta la Comunità del Michele Rua, perchè è centrale per la comunione e la costruzione di cammini e stili accoglienti per il territorio di Barriera di Milano.