Il 1 giugno si è concluso il cammino del gruppo chierichetti con una serata ricca di tanta gioia e gratitudine.
Un gruppo che negli ultimi 9 mesi, di domenica in domenica, si è lanciato nel cercare di imparare la nobile arte del servizio all’altare cercando di costruire un gruppo unito e familiare. I circa 27 chierichetti (al completo) della Parrocchia San Domenico Savio del Michele Rua quest’anno hanno camminato sulla dimensione fraterna dell’essere un gruppo, nel sentire una forte appartenenza e nel provare ad avvicinarsi pian piano al servizio liturgico provando a gustarne la bellezza.
Ieri sera dopo un grande gioco, una buona cena e tanto divertimento ci siamo chiesti quale fosse stata per ciascuno la cosa più bella vissuta durante l’anno per cui vorremmo ringraziare Dio, invitando i ragazzi a condividere ad alta voce la propria risposta.
Sono emersi i tanti frutti del tanto lavoro di quest’anno da parte di tutti, ringraziando per le nuove amicizie, per i ritiri, le notti passate in oratorio, alcune piccole proposte… insomma tanta grazia!
Ci siamo salutati con un impegno: avere un po più di attenzione in futuro sulla fortuna che abbiamo come chierichetti: l’essere in primissima fila vicini a Gesù ogni domenica.
Ci siamo augurati di sfruttare questo servizio per imparare tante cose nuove, ma sopratutto per diventare un po più amici di Gesù!
In quel caso allora si che il gruppo chierichetti sarà servito a qualcosa! Ovviamente il servizio non finisce con il 1° giugno ma continua tutta l’estate, pronti e carichi in vista del prossimo settembre!