Si riporta di seguito l’articolo apparso su La Nuova Periferia.

***

Una grande festa di San Giovanni Bosco contraddistinta dall’impegno sociale e dallo sport si è tenuto questo weekend presso la comunità salesiana delMichele Rua”.

È stato sottoscritto infatti, il Patto della Comunità TerritorialeGenerAzioni in Barriera” firmato da una rete di attori quali l’oratorio “Michele Rua”, la parrocchia San Domenico Savio, Auxilium Monterosa, Biblioteca Primo Levi, la libreria “il Ponte sulla Dora”, le associazioni Vertigimn e Inventori di Sogni Aps, l’Università IUSTO, l’Istituto Comprensivo Bobbio-Novaro, AGS e On – Impresa Sociale.

“San Giovanni Bosco era capace di costruire comunità con al centro i giovani”

sottolinea il direttore dell’oratorio, don Stefano Mondin,

“e questo è ancora il nostro obiettivo, insieme alle altre realtà associative del territorio con cui abbiamo deciso di firmare un patto educativo territoriale”.

È stata una giornata all’insegna di giochi, letture animate, acrobazie ginniche e uno spettacolo presso il Teatro Monterosa.

La festa si è conclusa con un torneo di basket in stile playground e una gare del “tiro da tre punti”, in memoria della stella americana Kobe Bryant e ricordato da Numinato Dario Licari, da oltre vent’anni educatore presso l’oratorio salesiano.