Giovedì 19 dicembre 2024, abbiamo messo in scena la recita di Natale.
È stata ispirata dalla frase presa dal libro dell’Apocalisse: “Ecco sto alla porta e busso, se qualcuno mi apre io verrò da lui” (Ap. 3, 20), simbolo dell’offerta di salvezza di Gesù agli individui. Parlava di amicizia e fratellanza, ma soprattutto di aprire le nostre porte a Colui che bussa.
Nella società in cui viviamo, distratti da social, cellulari e molto altro, non troviamo più il tempo per fare entrare Gesù nelle nostre vite, molto spesso siamo talmente occupati da non percepirne neanche la chiamata. I due protagonisti ci hanno aiutato a capire che ciò che è importante è aprire il nostro cuore, altrimenti vivremo in solitudine e tristezza, se teniamo la porta del nostro cuore chiusa, non lasceremo la possibilità a qualcuno di aiutarci, per esempio.
Sul palco si sono intervallati momenti di recitazione e coreografie preparate da ogni classe, tutti si sono impegnati molto e hanno dato il massimo, crediamo che si sia visto, perché al termine dello spettacolo abbiamo ricevuto molti complimenti e applausi.
È stata la nostra prima recita alla Scuola Media e possiamo dire che è stata una bella esperienza di riflessione che abbiamo condiviso con tutti i compagni e le nostre famiglie.
-Carmen Bolognini e Giulia Grassi