Martedì 14 maggio, alle ore 18.00, si è tenuto il Consiglio d’Istituto presieduto dal Presidente Davide Lusso.
I componenti di questo organo sono i rappresentanti dei genitori votati, l’Economo della Casa, i Coordinatori didattici, il Direttore della casa e alcuni docenti.
Nello specifico partecipano:
- Come rappresentanti dei docenti Scuola Secondaria di 1° grado: le professoresse Elisa ABRIGO e Daniela FRASSATI e il professor Francesco TORINO
- Come rappresentanti dei genitori per la Scuola Secondaria di 1° grado: Chiara CECCUZZI, Luca FAVAZZA ed Enrico FOLLETTI
- Come rappresentanti dei docenti della Scuola Primaria: le maestre: Roberta PICHEO, Veronica ZANATTA e Angela NAPOLETANO.
- Come rappresentanti dei genitori della Scuola Primaria: Davide LUSSO (Presidente), Maddalena ARIGONI e Alessandra PIAZZA.
- Come rappresentanti dei docenti Scuola dell’Infanzia, le maestre: Antonella MENAFRA, Marilena GILLIO.
- Come rappresentanti dei genitori della Scuola dell’Infanzia: Roberta MARINO e Teresa TRIFILIO.
In un clima fraterno e costruttivo ci si è confrontati su:
- Presentazione delle novità e i punti d’attenzionare da parte delle coordinatrice dell’Infanzia e della Primaria. A seguire c’è stata la presentazione del Preside della scuola secondaria di primo grado.
- Presentazione e approvazione del Bilancio delle tre scuole e degli investimenti sulle strutture per continuare l’ammodernamento.
- Confronto sul questionario di gradimento.
- Un confronto su come strutturare commini alla genitorialità e sui patti sulla gestione responsabile dei device e dei social.
- Presentazione del progetto di riqualificazione della zona dell’ex bocciofila a favore dei ragazzi e delle famiglie.
Il confronto aiuta e favorisce la crescita e la riflessione critica per pensare insieme il futuro.