Un mese denso di emozioni, di cambiamenti e di attività.
ACCOGLIENZA DEI BAMBINI A SCUOLA
I più piccoli si stanno ambientando e nei loro sguardi e nel loro orientarsi si inizia a vedere che riconoscono le persone e l’ambiente sempre di più come familiare.
Ma anche i più grandi hanno bisogno di trovare nuovi equilibri, riconoscendosi in nuovi ruoli e situazioni che li aiutino a crescere.



PRIMA USCITA DIDATTICA
Con tutti i bambini in agri-gelateria, dove hanno potuto giocare in un grandissimo parco, osservare gli animali e scoprire il processo di trasformazione: “dal latte al gelato”.
Una bellissima giornata per rinforzare il clima positivo tra i bambini e con le maestre.
ACCOGLIENZA DELLE FAMIGLIE
Alle famiglie stiamo cercando di offrire vari momenti di incontro per conoscersi fra loro e per riconoscere nella Comunità un luogo da vivere con la propria famiglia.
Ecco quanto abbiamo vissuto finora:
- Incontri con alcune mamme nei primi giorni di inserimento dei propri bambini, durante i quali si è riusciti ad allentare un po’ la tensione. Un bel momento per condividere e per conoscerci.
- Incontro di presentazione delle attività previste per il nuovo anno e riunioni di sezione, concluse con una cena tutti insieme nel cortile dell’oratorio. Un’ottima occasione per conoscersi di più e condividere… un bel momento di famiglia!
- Festa dei nonni! Una presenza importantissima nella vita dei bambini e anche per noi. Li vediamo tutti i giorni accompagnare o venire a prendere i bambini con l’amore che sono soliti trasmettere. I bambini hanno preparato una gustosa torta per loro con le maestre, dedicato loro una bella canzone e ballato e giocato insieme. Viva i nonni!
Prossimo appuntamento: FESTA DELLA COMUNITÀ domenica 8 ottobre.
Aspettiamo numerose tutte le famiglie!