Domenica 21 aprile si è svolto l’incontro dei bambini e dei genitori di 2 elementare: mentre i bambini, guidati da una rappresentanza di Gecat, hanno giocato ad una caccia al tesoro per conoscere alcune attività importanti dell’ oratorio e ritrovare nei giochi alcuni argomenti trattati nell’ anno catechistico, i genitori hanno potuto confrontarsi tra loro e con le catechiste del loro gruppo.
Partendo da alcune parole sparse sul tavolo, hanno potuto aprirsi sulla scelta fatta per i propri bimbi, intraprendendo questo cammino di catechesi, ed hanno fatto emergere le loro emozioni ed i loro pensieri e vissuti aprendosi verso gli altri con contenuti profondi.
Tutti insieme hanno proseguito partecipando attivamente alla S. Messa delle 11.15, in cui i bimbi hanno vissuto la consegna del Vangelo: un momento emozionante, dove ognuno di loro ha ricevuto il proprio vangelo direttamente dalle mani del parroco, come passaggio nelle loro mani della lettera d’amore che Dio scrive all’uomo, per aderire così, con la propria famiglia, all’annuncio del Vangelo.
Un grazie va a tutte le famiglie per aver vissuto questa mattinata con gioia ed alle catechiste che hanno portato i bimbi al loro primo passo importante.