Registro elettronico, istruzioni per l’uso

November 27, 2024

Il registro elettronico Mastercom è lo strumento individuato per tutte le comunicazioni scuola-famiglia; può essere consultato via web o via app (Android e iOs).

Bisogna però fare attenzione a quale app si sta usando, perché Mastercom ha creato diverse versioni specifiche per i diversi tipi di utenti.

La app principale è Mastercom Genitori (Pro). A questa si accede con le credenziali dei genitori (credenziali diverse).

Se si hanno più figli dall’app si può cambiare studente (quindi non ci sono “altre” credenziali da memorizzare).

L’app Studenti invece (anche detta Diario) ha credenziali diverse e tra l’altro vi si può accedere anche usando l’account di istituto dello studente (nome.cognome@edu.michelerua.it).

Ovviamente l’account deve essere stato attivato passando da gmail.com e cambiando la password provvisoria fornita a inizio anno (per gli studenti del primo anno o nuovi).

Si può accedere a Mastercom anche via web, usando un browser qualsiasi (Chrome, Safari, Edge, Opera, ecc.) a questi link:

Per le guide complete su come utilizzare il portale e l’app per i genitori, incluso come attivare le notifiche su smartphone, è possibile consultare i seguenti documenti:

Go to Top