Venerdì 31 Gennaio la nostra scuola ha festeggiato una ricorrenza molto importante: la Festa di don Bosco.

Infatti animatori, educatori e tutti i docenti hanno dedicato l’intera giornata scolastica alla celebrazione del nostro Santo fondatore organizzando tantissime attività per noi ragazzi, esattamente come avrebbe voluto don Bosco.

Al mattino siamo saliti in classe e successivamente siamo andati al Teatro Monterosa, dove abbiamo fatto un gioco in cui ogni classe a turno cantava una canzone; abbiamo pregato e subito dopo abbiamo fatto un quiz su don Bosco molto divertente. Al concludersi del gioco, è salito sul palco un frate che ci ha raccontato una storia

In seguito c’è stata la premiazione dei Giochi Matematici, una competizione di problemi matematici che si svolge ogni anno ed è stato annunciato chi sarebbe passato alle competizioni regionali. Successivamente, come da tradizione, abbiamo fatto merenda con un panino al salame, che è stato offerto dalla scuola.

Alla fine dell’intervallo abbiamo iniziato i giochi a squadre le quali prendevano i nomi da gruppi musicali famosi e in ognuna erano presenti circa due alunni per ogni classe. Questi giochi si sono svolti in diversi ambienti della scuola contro le altre squadre.

Tutti ci siamo divertiti molto e alla conclusione sono stati annunciati i vincitori di queste competizioni, premiati con dei pacchetti di caramelle.

Infine siamo andati in Chiesa per celebrare la messa. poi ognuno ha raggiunto la propria classe per trascorrere gli ultimi minuti della mattinata insieme.

Questa giornata è stata molto bella e divertente e ci sono piaciute molto tutte le attività svolte.

La parte della giornata che mi è piaciuta di più è stata quando abbiamo fatto i giochi a squadre, perché li ho trovati molto divertenti ed è stato bello sfidare in diversi sport e giochi i miei compagni.