Scuola Media “Michele Rua”

Modalità di iscrizione

L’iscrizione alla Scuola Secondaria di 1° grado rappresenta una scelta importante, sicuramente dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista educativo e dell’offerta formativa proposta ai ragazzi e alle famiglie.

Per questo motivo il Preside della Scuola è disponibile per un momento di dialogo, di accoglienza familiare, per conoscersi e far conoscere. Se possibile, vi invitiamo a voler prendere appuntamento contattando direttamente il preside alla mail preside@michelerua.it o telefonando al numero 0112304119.

È possibile effettuare una PRE-ISCRIZIONE (non impegnativa né per la scuola né per la famiglia), a partire dal mese di gennaio dell’anno precedente. Nel mese di novembre la scuola chiama le famiglie per venire a confermare la preiscrizione (fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Entro il 30 giugno è necessario consegnare in Segreteria Didattica il titolo originale di studio (attestato di 5a elementare o pagella di promozione) e il foglio notizie, se rilasciato dalla scuola frequentata (in caso contrario, sarà la scuola stessa a provvedere alla trasmissione).
Contestualmente viene consegnata alla famiglia la lista dei libri, che potranno essere prenotati presso la Segreteria Didattica versando un acconto.