12 Novembre 2022 ore 21
13 Novembre 2022 ore 15.30
Compagnia “TrediPicche” (Fiano)
Na fomna con la… sorprèisa!!!
Due atti di Marco Voerzio & Stefano Trombin
Giorgio Giorgetti, sfaccendato agente immobiliare, vive ormai da tempo alle spalle della moglie Carola e mantiene una relazione extra-coniugale con la giovane Olga. Quest’ultima, stufa delle continue e vane promesse di Giorgio, decide di rivelare alla di lui moglie la loro tresca clandestina. Giorgio, spaventato dalla situazione che si verrebbe a creare, per evitare il fatidico incontro, chiede aiuto a Pierberto Pellagatti, sprovveduto e pedante membro di una associazione di volontariato (di passaggio per l’annuale raccolta di indumenti usati), non sapendo a quali tremende complicazioni andrà incontro. A complicare l’intricata matassa, sopraggiungono anche due anziani coniugi interessati all’acquisto dell’appartamento in cui abita Giorgio e non ultimo, il marito di Olga, che accecato dalla gelosia, vuole commettere una strage. Tra mille peripezie e colpi di scena sarà una vera e propria impresa giungere al totalmente inaspettato finale.
17 Dicembre 2022 ore 21
18 Dicembre 2022 ore 15.30
Compagnia “Siparietto di San Matteo” (Moncalieri)
Celestino, amore mio
Due atti di Secondino Trivero
Siamo in un paesino di mezza montagna del Piemonte, in uno studio tecnico immobiliare ricavato all’interno di un’ abitazione. Due fratelli, uno contadino e l’altro geometra, nonché un loro cugino agente immobiliare, insieme ad un amico cliente, sono coinvolti in tre storie d’amore che si dipanano tra gag e sorprese. Ad animare la trama compaiono anche le due sorelle di Giacomo e Francesco, signore nubili e all’antica, una domestica stralunata ed altri strani personaggi che risiedono nello stesso condominio e che, in qualche modo, hanno delle relazioni di clientela o di amicizia . Questi personaggi sono caratteristici del nostro Piemonte e le loro storie d’amore si intrecciano, sino alla loro naturale conclusione, tra battute comicissime tipiche del buon teatro comico in piemontese.
14 Gennaio 2023 ore 21
15 Gennaio 2023 ore 15.30
Compagnia “Piccolo Varietà” (Pinerolo)
Tuta colpa dla lun-a
Tre atti di Luigi Oddoero
L’azione si svolge durante un week-end nella sala di lettura di un centro benessere. Il sogno di tanti è quello di poter trascorrere alcuni giorni in uno stabilimento termale con annessa “Beauty Farm”, una scatola magica dotata di ogni comfort. Ed è proprio in questo ambiente che si ritrovano i protagonisti che animano la scena. C’è chi è venuto per un percorso di benessere, chi per armonizzare l’equilibrio personale, chi per le cure più stravaganti, …e chi per trovare compagnia. Ma l’influenza della luna non si esercita solo sulle onde del mare o sui prodotti della natura… Una commedia comica e brillante, piena di situazioni irreali che per un verso spingono alla risata, per l’altro svelano una realtà un po’ stravagante ma in cui, a volte, ci si può riconoscere. Il divertimento è assicurato.
11 Febbraio 2023 ore 21
12 Febbraio 2023 ore 15.30
Compagnia “Ernesto Ollino” degli Alpini Borgata Parella (Torino)
Magna Catlin-a a peul speté
Tre atti di Livio Gentile
Pinin, malato immaginario cronico, per un banale equivoco crede di essere in fin di vita e perciò si adopera per sistemare le cose prima della sua dipartita, cercando anche un nuovo marito per sua moglie, futura vedova. Una commedia elegante che presenta una comicità che metterà a dura prova i muscoli facciali che controllano il sorriso e il riso.
18 Marzo 2023 ore 21
19 Marzo 2023 ore 15.30
Companìa Teatral “Carla S.” (Torino)
Renso corà, tut sò papà
Due atti di TreMaGi
Un impresario, intraprendente quanto mediocre, vuole riunire in uno spettacolo teatrale padre e figlio, attori comici più o meno affermati. Non tiene in considerazione, però, che i due non vanno per niente d’accordo: il padre, vecchio artista cresciuto con la rivista di avanspettacolo, trascura da sempre la famiglia, mentre il figlio, astro nascente del varietà televisivo, fin da piccolo ha imparato a diffidare di papà. Insomma, una coppia male assortita, che sarà molto difficile riappacificare.
Biglietteria Teatro Piemontese
Abbonamenti a posto fisso
Gli abbonamenti a posto fisso si possono rinnovare o acquistare da Giovedi 20 a Sabato 22 Ottobre 2022, SOLO AL POMERIGGIO, dalle 17 alle 19. Successivamente sarà ancora possibile, sulla base dei posti rimasti disponibili.
(5 spettacoli a posto fisso): 40,00 €
Chi era abbonato a tutta la Rassegna, nella scorsa stagione 2021-2022, avrà la possibilità di confermare lo stesso posto per l’anno 2022-2023.
I nuovi abbonati dovranno scegliere se assistere agli spettacoli del Sabato sera o a quelli della Domenica pomeriggio, tenendo conto che l’opzione non potrà poi essere cambiata!
Eventuali cambiamenti di posto e di giorno (per chi era già abbonato nel 2021-2022) e la scelta dei posti (per i nuovi abbonati), saranno possibili solo tra i posti non venduti in abbonamento nella stagione precedente.
Abbonamenti a posto libero
Ti permette di scegliere 5 spettacoli tra i cartelloni: “Tutdarije” Rassegna Teatro Piemontese o “Luci sulla ribalta” Rassegna Teatro di Prosa
Costo dell’abbonamento: 40,00 €
Chi lo desidera potrà scegliere subito gli spettacoli a cui assistere, il giorno ed il posto, oppure potrà operare la scelta di volta in volta. L’abbonamento a posto libero permette l’ingresso di una sola persona ad ogni spettacolo! E’ possibile acquistare l’abbonamento a posto libero solo dal 24 Ottobre 2022 in poi, (vedi informazioni BIGLIETTERIA)