Pensavamo che a fine anno non avremmo più provato emozioni così forti, invece lo spettacolo di teatro ha prosciugato tutte le nostre energie!
Con i partecipanti del gruppo di teatro, abbiamo messo in scena Encanto, favola della Disney, che vede protagonista la famiglia Madrigal, in cui ciascuno dei suoi numerosi membri possiede un dono speciale.
Chi la forza, chi sa prevedere il futuro, uno sa controllare il tempo atmosferico e uno può parlare con gli animali, l’unica eccezione è Mirabel, apparentemente senza doni, però ha la capacità di ascoltare le persone, che le permette di salvare il miracolo.
Nonostante tutti gli incontri durante l’anno, il 29 Maggio dopo cinque lunghissime ore di prove, la tensione era a mille per l’inizio dello spettacolo.
Due minuti prima l’apertura del sipario, temevamo di non ricordarci nulla, però la nostra maestra ci ha incoraggiato dicendo che se ci fosse capitato qualcosa del genere, avremmo potuto improvvisare, anche non usando le stesse parole del copione.
Sul palco all’inizio eravamo chiusi e agitati, però piano piano siamo riusciti a scioglierci e a essere più spontanei.
Ad accompagnarci in questo lungo percorso è stata Chiara Biancardi, la nostra insegnante di teatro, che con calma e dedizione ci ha guidato verso lo spettacolo, infatti si è occupata lei di tutto, dal copione ai vestiti fino alla cura della scenografia.
Alla fine anche se lo spettacolo non è venuto perfetto, gli spettatori l’hanno apprezzato lo stesso, perché la parte più bella di questo percorso non è stata solo lo spettacolo ma il lavoro che ci è stato dietro e il gruppo che abbiamo creato tra noi!
-GINEVRA GONZI, MARIA RENNA, LETIZIA RICUCCI