Buongiorno a tutti, siamo Chaimaa ed Ermanno, frequentiamo la prima media e sabato 15 marzo abbiamo partecipato a una delle prime, per noi, serate medie organizzate dalla scuola e dall’oratorio!
Dato che non sapevamo bene come funzionasse e cosa aspettarci abbiamo pensato di intervistare alcuni ragazzi molto più esperti di noi, infatti frequentano la terza media.
1 PERCHÈ SEI QUI? COSA TI PIACE DI QUESTA PROPOSTA?
- M e A: Siamo qui per passare una serata in compagnia e per giocare di più a basket, la nostra passione!
- G e J: Per noi ormai è una tradizione, siamo dispiaciuti che per noi fosse l’ultima, ma sappiamo che si può venire anche in prima superiore, quindi…vado subito a iscrivermi.
- A e C: Anche noi siamo qui per passare più tempo con i nostri amici, ma anche per stringere più amicizie con persone che vediamo solo di sfuggita tra i corridoi, si crea un bello spirito di squadra.
- A e M: Siamo qui perchè è bellissimo poter trascorrere del tempo con i nostri amici, anche di altre classi, insieme, non sempre a scuola abbiamo molto spazio da trascorrere insieme, in più tante volte vengono persone di altre scuole.
2 A CHI LO CONSIGLIERESTI?
- M e A: Lo consigliamo a tutti quelli che non sanno come passare il proprio sabato sera e a chi cerca un amico, ci sono tantissime persone simpatiche che in altre occasioni non potresti incontrare!
- G e J: Lo consigliamo a tutti i nostri compagni di classe che non sono venuti, secondo noi è un peccato mancare a queste occasioni, dovrebbe essere quasi obbligatorio!
- A e C: Lo consiglieremmo soprattutto a persone di altre scuole, secondo me è una bella occasione e sarebbe interessante conoscere gente nuova, in più ai primini, non vengono in tanti perché si vergognano e non sanno quanto è divertente! Venite tutti!
- A e M: Lo consiglieremmo a tutte le nostre amiche, anche quelle che abitano lontano, magari non a Torino, perché non sappiamo quanti altri posti organizzino serate del genere, è un peccato perdere questa occasione, dovrebbe essere più conosciuto.
3 INVENTA UNO SLOGAN:
- M e A: DIVERTIMENTO ASSICURATO
- G e J: FORZA DON BOSCO!
- A e C: #VIVALAVITA
- A e M: #VIVAGLIAMICIEILDIVERTIMENTO
4 QUAL È STATO IL TUO GIOCO PREFERITO? PERCHÉ?
- M e A: Il gioco più bello del mondo e di sempre è BULLDOZER, perché un gioco molto fisico e adrenalinico! Vorremmo farlo in tutte le serate.
- G e J: Tutti i giochi proposti sono divertenti, ma se dobbiamo proprio scegliere…il karaoke è stato molto divertente, non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, e poi ovviamente siamo d’accordo con i nostri amici, BULLDOZER è il miglior gioco di sempre! (nota del giornalista: purtroppo non ci hanno spiegato come si giochi, a quanto pare bisogna venire per provare!)
- A e C: Una sera abbiamo fatto una caccia al tesoro tipo escape room, è stato veramente divertente, perché creava tantissimo spirito di squadra e metteva insieme capacità differenti, quindi anche i meno sportivi si sono divertiti molto.
- A e M: questa sera hanno organizzato i tornei al chiuso di scacchi, carte, calcio balilla, pingpong,… secondo me sono molto divertenti, permettono di giocare in piccole squadre e creare molto legame facendo giocare tutti, in più sentono la competizione anche coloro che solitamente nei grandi giochi emergono poco, è stata un’ottima idea!
5 COSA MANCA? COSA TI PIACEREBBE FARE?
- M e A: Ci servirebbero dei minuti in più di tempo libero, come dicevamo prima, noi veniamo soprattutto per poter giocare a basket con altri nostri amici, ci piacerebbe poter dedicare più tempo, magari anche con dei tornei organizzati. Forse sarebbe bello anche inserire la visione di un bel film ogni tanto, così si potrebbero coinvolgerepiù persone che non sono tanto sportive.
- G e J: Secondo noi tutto è pensato e organizzato molto bene, ma dovrebbero durare un po’ di più, almeno fino alle 23, e poi sarebbe bellissimo dormire tutti insieme, come un mega pigiama party, almeno l’ultima volta!
- A e C: Secondo noi sarebbe bello avere più momenti con squadre miste, per stare tutti insieme, e magari momenti in cui i più grandi organizzano qualcosa per i più piccoli, quando ce lo fanno fare a scuola ci piace molto, sarebbe bello farlo anche per altri della nostra scuola.
- A e M: Siamo d’accorodo con le nostre compagne, sarebbe bello giocare con squadre miste, potrebbe essere una bella occasione per interagire con i più piccoli, in più manca uno spazio per ballare!!
Insomma da tutte le risposte raccolte abbiamo capito che è un’occasione imperdibile e piena di divertimento, noi siamo felici di aver deciso di partecipare sabato scorso e siamo dispiaciuti che fosse l’ultima di quest’anno.
Ringraziamo davvero i ragazzi di terza che si sono lasciati intervistare da noi (Adele, Alberto, Asia, Carlotta, Giulio, Jacopo, Maria e Marco), siete stati una fonte preziosa!
Chi non c’era, secondo noi, adesso avrà capito che è un evento unico da cogliere al volo! Non mancate! Vi aspettiamo numerosi all’edizione 25/26!